Scopri le diverse applicazioni possibili quando noleggi una minipala!

Pensate che una minipala sia semplicemente una macchina? Sbagliato!

Quando noleggiate una minipala dalla flotta CGTE, state in realtà noleggiando una serie di macchine infinite. Tutto dipende dall’accessorio che le viene accoppiato.

Quali minipale ed accessori noleggiare in base al tipo di lavoro?

Se state lavorando in una ristrutturazione o una demolizione e avete necessità di di passare attraverso le aperture delle porte, vi consigliamo il noleggio di una minipala gommata S70 che con i suoi 90 cm di larghezza è estremamente compatta e quindi adatta ai vostri bisogni. 

Quando invece i vostri lavori riguardano la manutenzione del verde, nella flotta noleggio CGTE potrete trovare minipale cingolate, come la CAT 289, dotate di attrezzature specifiche per questo tipo di lavori. Per esempio questa minipala cingolata può essere accoppiata a decespugliatori e trince forestali per lo sfalcio di erba, arbusti e alberi in aree come alvei fluviali, cantieri, bonifiche, linee elettriche e fasce tagliafuoco.

Infine se vi trovate in una zona marittima e avete bisogno di pulire coste sabbiose da detriti e residui, nel parco noleggio CGTE potrete noleggiare una minipala con attrezzature pulisci spiaggia.

 CGTE Noleggio

Noleggio minipale accoppiate a lame 

Se decidete di noleggiare una minipala gommata come la CAT 262, quando accoppiata ad una benna con denti diventa un eccezionale attrezzatura edile per la movimentazione di terra. Mentre quando la minipala gommata è accoppiata ad una benna con lama (senza denti), la stessa minipala gommata diventa adatta per stendere materiale e creare piani.

Quando i piani da realizzare devono essere tavoli da bigliardo la soluzione migliore è il noleggio di una minipala cingolata, come il modello CAT 289 della flotta noleggio CGTE, insieme ad una lama a 6 vie, grazie alla quale la minipala cingolata sarà in grado di seguire il vostro progetto fedelmente, essendo angolabile in 3 direzioni. Un’altra attrezzatura edile, disponibile per il noleggio, adatta al livellamento è la lama livellatrice a controllo laser, in grado di lavorare in modalità totalmente automatica.

Il noleggio di minipale aumenta soprattutto d’inverno poiché quando abbinate a lame da neve, sono ideali per lo sgombero dei piazzali, strade e parcheggi dopo una forte nevicata.

Attrezzature abbinabili a minipale per i lavori in cantiere 

Se nel vostro cantiere avrete bisogno di una minipala che possa muoversi su qualsiasi tipo di terreno, le nostre minipale a noleggio possono trasformarsi in un muletto fuoristrada. Basterà sganciare la benna o la lama che avete noleggiato e montare le forche.

Quando avrete bisogno di produrre calcestruzzo all’interno del vostro cantiere potrete accoppiare al noleggio di una minipala gommata, del tipo CAT 242, una benna miscelatrice, così da non solo produrre calcestruzzo ma anche trasportarlo direttamente nel luogo in cui verrà gettato.

Se però la vostra esigenza è quella di aprire scavi su una pavimentazione stradale o in cemento, non dovete far altro che noleggiare una minipala gommata nel modello CAT 262 abbinata al noleggio di una fresa a tamburo (disponibile con larghezza di taglio da 40 a 100 cm e profondità fino a 150 mm) oppure al noleggio di una fresa a disco per aprire trincee di sezione più ridotta (8/12 cm) ma profondità fino a 60 cm.

Infine se dopo che il vostro lavoro si è concluso avrete esigenza di pulire l’area di cantiere, la soluzione perfetta per voi è il noleggio di una minipala con spazzatrice e benna di raccolta, in grado di pulire piazzali, strade, parcheggi e capannoni.