Scopri perché i gruppi elettrogeni sono necessari e quali scegliere per i tuoi eventi

Il noleggio dei gruppi elettrogeni è necessario, soprattutto durante il periodo natalizio, per garantire che non ci siano black-out e accertarsi di avere sempre la giusta riserva  di corrente elettrica a disposizione. Il parco noleggio CGTE offre diversi tipi di gruppi elettrogeni per adattarsi ad ogni tuo bisogno!

gruppi elettrogeni CGTE CGTE Noleggio

Gruppi elettrogeni a diesel o benzina? 

La prima domanda da porsi quando si decide di noleggiare dei gruppi elettrogeni è quale tipo di alimentazione vogliamo. Nella nostra flotta noleggio sono disponibili gruppi elettrogeni alimentati sia da diesel che benzina. 

I gruppi elettrogeni a diesel, come il Gruppo elettrogeno CATERPILLAR XQP500 da 500 kVA, vengono spesso richiesti durante il periodo natalizio da centri commerciali; questo perché strutture così grandi hanno bisogno di una maggiore potenza per assicurarsi di non rischiare un giorno di chiusura, causato da un black-out, in un periodo affollato come quello natalizio. 

I gruppi elettrogeni a benzina, invece, sono più compatti, hanno un peso più contenuto e possono essere trasportati facilmente. Vengono spesso noleggiati durante l’inverno come generatori di sicurezza per piccole attività , poiché a causa di forti nevicate potrebbero temporaneamente restare senza energia. In questo caso ti consigliamo il noleggio del Gruppo elettrogeno 2.0 kVA che ha un peso di soli 22 kg ed è di dimensioni ristrette, quindi non ingombrate all’interno di un negozio od anche un ristorante.

evento con gruppi elettrogeni CGTE Noleggio

Quali tipo di gruppi elettrogeni noleggiare? 

I gruppi elettrogeni, grazie alle loro caratteristiche, sono macchinari essenziali per tutti i tipi di eventi. Se decidi di noleggiare un gruppo elettrogeno per un evento di dimensioni minori, ti consigliamo macchinari che dispongono di quadro prese a bordo. Per esempio per alimentare un evento natalizio come una pista sul ghiaccio, ti consigliamo il noleggio di un Gruppo elettrogeno 150 kVA che garantirà al tuo evento l’energia necessaria senza dover aggiungere un quadro esterno per la distribuzione in diverse linee di alimentazione.

Il noleggio di gruppi elettrogeni è l’ideale per eventi concentrati in un tempo molto ristretto e che quindi non permettono contrattempi. Nonostante i gruppi elettrogeni nella flotta noleggio CGTE siano tutti insonorizzati, se state organizzando uno spettacolo natalizio e quindi avrete bisogno di energia ma anche del maggior silenzio possibile, vi consigliamo il noleggio di un Gruppo elettrogeno 33 kVA con emissioni sonore di soli 61 dB(A). Se invece la vostra manifestazione natalizia, per esempio una veglia di capodanno, richiede la maggiore insonorizzazione possibile ma ha anche bisogno di molta energia vi consigliamo il Gruppo elettrogeno 380 kVA o un Gruppo elettrogeno 67 kVA  che grazie alla loro cofanatura con pannelli modulari in acciaio zincato vi assicureranno l’insonorizzazione.

Durante il periodo natalizio, spesso troviamo nelle nostre città dei mercatini di natale che essendo veri e propri piccoli villaggi natalizi avranno un consumo elevato di energia. In questi casi consigliamo il noleggio del Gruppo elettrogeno 1000 kVA , il più potente nella flotta noleggio CGTE. Per assicurare che la corrente sia costante e riesca ad alimentare il vostro evento, vi consigliamo di utilizzare due  gruppi elettrogeni in parallelo. Per esempio, se durante un concerto natalizio utilizzerete  due Gruppi elettrogeni 280 kVA in parallelo  , nel caso di un black-out inaspettato il secondo gruppo elettrogeno verrà attivato rendendo invisibile l’imprevisto ai vostri spettatori.

noleggio gruppi elettrogeni con CGTE CGTE Noleggio

Perché noleggiare i tuoi gruppi elettrogeni con CGTE?

Noleggiando gruppi elettrogeni dal nostro parco noleggio avrete la possibilità richiedere il servizio di fuel management con fornitura di carburante a cura di CGTE. Il noleggio di gruppi elettrogeni con CGTE vi garantirà macchine recenti, controllate scrupolosamente e un’assistenza 7/24 per ogni vostro bisogno. Inoltre, CGTE offre un servizio di sopralluogo, progettazione, realizzazione di impianti elettrici con tecnici dedicati e qualificati e disinstallazione a fine noleggio.