Noleggio Dumper gommati o Dumper cingolati?

Quali sono i tipi di Dumper a noleggio nella flotta CGTE?

Nella flotta noleggio CGTE sono disponibili diversi modelli di dumper a noleggio in versioni e taglie differenti: dumper gommati e dumper cingolati, con alimentazione diesel o elettrica e portate da 400 L a 2.700 L.

Per quale tipo di lavoro noleggiare un Dumper?

All’interno di ogni cantiere è importante che i lavori siano ben organizzati e poter contare sulla macchina più adatta a svolgere ogni attività. Quando sono presenti grandi quantità di materiale (come macerie, residui, terreno e calcinacci) che potrebbero rappresentare un pericolo, rallentare altre lavorazioni ed essere di ostacolo alle varie attività di cantiere occorre trovare la soluzione più vantaggiosa per spostare tale materiale.

La missione del dumper a noleggio è esattamente questa: spostare materiale velocemente, agevolmente ed in totale sicurezza

Come scegliere un dumper a noleggio?

Nella scelta di noleggio dumper gli aspetti principali da considerare sono molti.

La capacità di carico è l’aspetto primario da considerare nella scelta di un dumper e può essere espressa con cassone raso o cassone colmo. Ad esempio, il dumper diesel gommato D40, il più grande e capiente della gamma della flotta noleggio CGTE, raggiunge una capacità di 2.000 L a cassone raso e 2.700 L a cassone colmo.

Anche la manovrabilità è importantissima. Un dumper deve essere facilmente manovrabile, permettere di essere condotto comodamente anche in retromarcia e avere un raggio di sterzo ridotto. I dumper della flotta noleggio CGTE si posizionano ai vertici della loro classe per manovrabilità.

L’analisi del terreno su cui il dumper a noleggio  verrà utilizzato è un altro aspetto chiave nella scelta della macchina più adatta alle proprie esigenze. Normalmente i dumper montano ruote gommate, adatte alla maggior parte dei terreni, come i modelli DW4001 e D40 della flotta noleggio CGTE. In contesti più impegnativi, come ad esempio cantieri con forti pendenze o fondi a scarsa aderenza, sono da preferire modelli di dumper cingolati a noleggio che garantiscono maggior aderenza e trazione, come i modelli TC85D, TC50E elettrico e C12R-B.

Quali fattori considerare quando noleggio un dumper?

Nella scelta del dumper a noleggio non si può non considerare in quale ambiente verrà utilizzato quest’ultimo. Generalmente, infatti, i dumper sono alimentati da un motore diesel che li rende ideali all’utilizzo nella maggior parte dei cantieri o luoghi a cielo aperto. Tuttavia, se dovete operare in ambienti particolari come centri storici o giardini privati, luoghi chiusi o aree in cui le emissioni sono soggette a restrizioni la scelta giusta è il dumper della flotta noleggio CGTE TC50E che grazie all’alimentazione completamente elettrica può lavorare ovunque in totale assenza di emissioni.